È nato l’Open Pranzo Buffet

Quanto tempo dedichi alla tua pausa pranzo?

Sondaggi e ricerche raccontano che si va sempre di corsa, persino quando si mangia. D’altro canto gli esperti si affannano nel difendere l’importanza assoluta del pranzo: chi lo salta, finirà per cedere alla fame e ingurgitare snack ipercalorici fuori orario; chi mangia troppo in fretta, non percepirà la sensazione di sazietà e introdurrà più calorie del necessario; chi lo fa senza neppure alzarsi dalla scrivania, rinuncerà alla migliore occasione di ricaricarsi d’energia e positività per affrontare bene il resto della giornata.

Per fortuna c’è anche chi – e sono la maggioranza – è un vero cultore di questo momento di pausa e cerca di renderlo il più fruttuoso possibile: bastano 30 minuti, in cui coniugare un pasto buono e salutare con un’atmosfera rilassante e rigenerante.

 

Meglio a casa o fuori?

Per molti pranzare fuori casa è un’esigenza quotidiana, per altri rappresenta una scelta comoda, piacevole, magari uno svago. A volte rincasare per cucinare, mangiare in poco tempo, sistemare tutto e poi riprendere gli impegni della giornata diventa stressante. E così, non sono solo colleghi di lavoro a decidere di uscire a prendere una boccata d’aria e mangiare qualcosa insieme, ma anche giovani coppie, famiglie con i bambini, single e amici che ne approfittano per incontrarsi.

L’unica cosa importante è scegliere cibi sani, che compongano un pasto leggero da digerire e ricco di tutti i nutrimenti di cui abbiamo bisogno: l’ideale è seguire lo schema classico con un buon piatto di carboidrati, un secondo proteico, infine verdura e frutta in quantità. Nutrizionisti e dieta coach raccomandano di masticare a lungo, bere poco e lentamente durante il pasto e mangiare in un ambiente sereno e gradevole.

 

Open Pranzo Buffet

È il nuovo servizio pensato dall’Open Art Cafè per gli amanti della pausa pranzo. Ogni giorno (eccetto il lunedì), alle ore 13:00 si apparecchia il buffet con le pietanze preparate al mattino dallo chef: tantissime proposte, che ruotano quotidianamente e rispettano sapori e profumi delle stagioni, tra le quali ognuno può prendere e mangiare tutto ciò che gli va. Paste calde e fredde, riso, cous cous, farro, taglieri di salumi, formaggi, torte rustiche, frittate, carni e verdure cotte e crude offrono una ricca scelta per comporre il proprio pranzo al costo di € 10,00 comprese acqua e bevande.

L’atmosfera, che in molti conoscono già, è quella di una grande sala luminosa e accogliente, dove rilassarsi tra pareti di libri, wi-fi free e piacevoli compagnie; in cucina l’impegno è quello storico dell’Open Restaurant nel valorizzare i prodotti più buoni del territorio con ricette tradizionali e nuovi metodi di cottura. L’Open Restaurant sarà invece aperto nelle serate spettacolo per chi vuole cenare alla carta.

 

 

 

 

Lascia una risposta

OPEN

  • Relax
  • Wi-fi area
  • Book crossing

ART

  • Spettacoli
  • Mostre
  • Eventi

CAFÉ

  • Caffetteria
  • Ristorazione
  • Wine Bar

SEGUICI

Log in