GENNAIO ALL’OPEN ART CAFÈ

Folk, cabaret musicale, tanto rock e concerti tutti da ballare

 

SABATO 6 GENNAIO ore 21:30

LEGITTIMO BRIGANTAGGIO – Combat folk

È stata la radicata appartenenza territoriale al sud pontino a stimolare la nascita dei Legittimo Brigantaggio, una band ricca di energia che sin dal suo esordio, circa una quindicina d’anni fa, ha calamitato l’attenzione dei massimi esponenti della musica etno folk e rock italiana. Tra festival e concerti, premi e featuring con grandi maestri come Enrico Capuano, Ambrogio Sparagna e tanti altri, questi giovani e straordinari musicisti hanno conquistato il pubblico e la critica giornalistica, che più volte ne ha apprezzato la raffinatezza dei testi, l’immaginario poetico, l’occhio attento alla realtà contemporanea e il linguaggio musicale grintoso ed eclettico.

Gaetano Lestingi (voce, chitarre elettriche e acustiche), Domenico Cicala (basso elettrico), Pino Lestingi (chitarre elettriche), Davide Zazzi Rossi (fisarmoniche), Ilario Parascandolo (batteria).

 

SABATO 13 GENNAIO ore 21:30

THEMENTOS – Musica, risate e cabaret

I TheMentos nascono circa dieci anni fa con l’idea di suonare musica allegra tendente al comico-demenziale. Il sound proposto è una miscela di ska, reggae, folk e punk, condito qua e là con del sano rock’n’roll e qualche contaminazione disco70. Spensierato, dissacrante, completamente apolitico, il loro spettacolo è caratterizzato da un particolare abbigliamento in stile “Supereroi Anni ’60” e trovate cabarettistiche per interagire con il pubblico. Nel 2017 è uscito il doppio cd con 12 pezzi nuovi ed una raccolta con la reincisione di 14 pezzi “storici”.

Polska (voce), Losko e Giovannino (chitarra), Paco (basso e cori), 2Tone (tromba, tastiera e fisarmonica), Cruska (sassofono e flauto), Frankino (batteria e cori).

 

SABATO 20 GENNAIO ore 21:30

WELCOME TO HILL VALLEY – Rock’n’roll

Era il 1955 quando Marty McFly, durante il ballo “Incanto sotto il mare”, indossò la sua Gibson 355 e fece partire Johnny B. Goode. I Welcome To Hill Valley ripartono da quel palco per riproporre i classici del rock’n’roll 50’s-60’s in un viaggio che passa per Elvis, The Beatles, Beach Boys, The Kinks, Chuck Berry, The Who e tanti altri… Una band vintage, divertente e scatenata: Andrea Fiorito (basso), Christian Lenci (batteria), Claudio Filippi (chitarra e cori), Eliano Zomparelli (chitarra e cori), Davide Gervasone Maimone (voce).

Alle ore 17:00 presentazione del libro Doppio Kubrick di Massimo Lerose.

 

SABATO 27 GENNAIO ore 21:30

FIGHT CLUB – Rock e ancora rock!

Roberto Segala (batteria e voce), Ilario Parascandolo (voce e basso) e Daniele Cinto (voce e chitarra) sono i Fight Club. La band pontina vanta collaborazioni con Club internazionali e rivisita in chiave punk rock dance brani di successo senza confini di tempo. Il suo vasto repertorio comprende i Beatles (a cui una volta l’anno dedicano un intero concerto a tema), i Beach Boys, Elvis Presley, Rod Stewart, Bruce Springsteen, Cindy Lauper, nonché artisti moderni come Foo Fighters, The Killers, Oasis, Black eyed peas, etc…

Lascia una risposta

OPEN

  • Relax
  • Wi-fi area
  • Book crossing

ART

  • Spettacoli
  • Mostre
  • Eventi

CAFÉ

  • Caffetteria
  • Ristorazione
  • Wine Bar

SEGUICI

Log in